come fare raccolta differenziata

Come fare la raccolta differenziata: gli errori più comuni da evitare

Come fare la raccolta differenziata in maniera corretta, evitando gli errori più comuni che inducono a gettare determinati rifiuti nel cassonetto sbagliato. Una guida che aiuta a dirimere i dubbi tipici nello svolgimento della raccolta differenziata.

1 di 19

1 di 19

come fare raccolta differenziata

Come fare la raccolta differenziata in maniera corretta e senza fare errori? Premettiamo che bisogna impegnarsi a capire il sistema adottato dal proprio comune di residenza, che varia in base all’ente che si occupa di smaltire il rifiuto e che quindi lo tratta in maniera specifica in base alle macchine a loro disposizione. Ad ogni modo sappiamo che molti cittadini avanzano ancora dubbi su come fare la raccolta differenziata per bene, e quindi per evitare gli errori più comuni che inducono a gettare determinati rifiuti in un cassonetto piuttosto che un altro, abbiamo stilato questo elenco generale che sicuramente chiarirà le idee a molti lettori. Siete anche voi tra coloro che non hanno ben capito cosa fare degli scontrini del supermercato oppure di un bicchiere rotto o di un fazzoletto usato? Qui di seguito vi spieghiamo come fare la raccolta differenziata in maniera corretta contribuendo al benessere ecologico del pianeta senza rovinare così il processo di riciclaggio dei rifiuti.

1 di 19

Pagina iniziale

1 di 19

Parole di Kati Irrente

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.