Come curare i capelli naturalmente: 10 consigli da non perdere

Come curare i capelli naturalmente: 10 consigli da non perdere

Come prendersi cura dei capelli naturalmente? 10 consigli per non perdersi nei meandri dei prodotti di bellezza e non farsi scoraggiare dai risultati iniziali. I benefici li vedrai solo nel lungo periodo.

2 di 11

2 di 11

EVITARE I TRATTAMENTI AGGRESSIVI – Molti trattamenti (come la permanente e lo shatush) sono molto aggressivi e tendono a rovinare il capello, cioè a romperlo e a formare doppie punte; benché non sia possibile riparare il capello una volta danneggiato (cioè non esiste un prodotto da applicare che elimini le doppie punte, non credete alle pubblicità) è tuttavia possibile limitare i danni. Partendo dal presupposto che i capelli sono cellule morte, i rimedi casalinghi servono ad agire sulle squame del capello in modo da proteggerlo, lucidarlo e in un certo senso rinforzarlo. Quando si dice che un olio è nutriente per i capelli non significa che realmente lo nutre perché sempre di cellule morte stiamo parlando, ma che lo lucida e migliora il suo aspetto esteriore.

2 di 11

Pagina iniziale

2 di 11

Parole di Sara Pianigiani

Da non perdere

© 2005-2022 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.