come bruciare calorie eccesso dopo feste

Come bruciare le calorie in eccesso dopo le feste

Finite le feste, resta il problema delle calorie assunte con i cibi calorici. Quanta attività fisica serve per smaltirle?

1 di 8

1 di 8

come bruciare calorie eccesso dopo feste

Come bruciare le calorie in eccesso dopo le feste? Dopo Natale e Capodanno è una domanda che tutti ci facciamo, perché siamo stati alle prese con abbuffate, pranzi e cenoni pieni di piatti gustosi ma calorici. Cosa fare, quindi? La soluzione consiste naturalmente nell’attività fisica e nel rispetto di alcune regole a tavola. Non bisogna rinunciare a molti cibi, ma è fondamentale tenere in considerazione quanto esercizio fisico serve per bruciare le calorie assunte con le pietanze tipiche delle feste di fine anno. Cosa dobbiamo fare per recuperare dopo una fetta di pandoro o qualche bicchiere di vino in più? Anche se le i numeri precisi cambiano in base al genere e alle nostre caratteristiche fisiche, possiamo cercare di realizzare uno schema con delle cifre indicative per capire quale e quanta attività fisica sia necessaria a bruciare le calorie assunte con i vari cibi.

1 di 8

Pagina iniziale

1 di 8

Parole di Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Nanopress, Tanta Salute e Pourfemme dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di tematiche relative alla salute, l'ambiente, il benessere.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.