Colombia, intesa con le Farc: la storia di un conflitto durato 50 anni

Colombia, intesa con le Farc: la storia di un conflitto durato 50 anni

L’accordo sugli aspetti giudiziari/penali della pace si aggiunge a quelli già raggiunti tra le parti negli scorsi anni come la riforma rurale e la partecipazione politica degli ex guerriglieri (2013), nonché la produzione e vendita di droga.

2 di 6

2 di 6


L’organizzazione agraria

Colombiani

Tutto nasce agli inizi degli anni sessanta in Colombia, i contadini delle regioni di Tolima e Huila iniziarono a sperimentare le prime esperienze di autorganizzazione agraria. Il governo colombiano, però aveva già represso questi tentativi temendo che fossero una minaccia per la stabilità dello stato. Strenuo difensore degli interessi delle compagnie nordamericane, il governo colombiano curò agli interessi del capitale statunitense tanto che la repressione fu appoggiata dagli Usa.

2 di 6

Pagina iniziale

2 di 6

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.