Cinghia di distribuzione rotta 150x150

Cinghia di distribuzione: prezzi e quando cambiarla

Avete a cuore la salute della vostra auto? Non dimenticatevi di controllare e sostituire secondo gli intervalli di manutenzione la cinghia di distribuzione. Scopriamo i prezzi della sostituzione della cinghia di distribuzione, perchè si rompe e quando cambiarla.

1 di 4

1 di 4

[npgallery id=”93″]

Avete a cuore la salute della vostra auto? Non dimenticatevi di controllare e sostituire, secondo gli intervalli di manutenzione consigliati dal costruttore della vostra auto, la cinghia di distribuzione.

Fondamentale per il corretto funzionamento del motore, la cinghia di distribuzione serve per sincronizzare i movimenti dell’albero motore con quello dell’albero a camme, andando a così a regolare millimetricamente l’apertura e la chiusura delle valvole durante le fasi di aspirazione e compressione.

Realizzata in gomma, con inserti in fili d’acciaio, la cinghia di distribuzione è soggetta ad usura e, nelle situazioni peggiori, a rottura: in quest’ultimo caso l’automobilista rischia – oltre ad un calo della sicurezza a causa di un possibile bloccaggio del motore – di dover affrontare costose operazioni di ripristino per tornare al volante della propria auto.

Scopriamo i prezzi della sostituzione della cinghia di distribuzione, perchè si rompe e quando cambiarla.

1 di 4

Pagina iniziale

1 di 4

Parole di Fabio Psoroulas

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.