Colesterolo

Alimenti che alzano il colesterolo: 10 cibi da evitare

Ecco come abbassare il colesterolo senza farmaci, attraverso un'alimentazione corretta che privilegia i cibi poveri di colesterolo.

2 di 10

2 di 10

Cibi ricchi di colesterolo

Innanzitutto bisogna ricordare che esistono due tipi di colesterolo, c’è quello buono e quello cattivo. Quando il colesterolo cattivo nel sangue supera la soglia di normalità, è importante scoprire i cibi da evitare. Per abbassare il colesterolo, i rimedi naturali possono essere efficaci, se si segue rigorosamente una dieta specifica, dalla quale vengano banditi gli alimenti potenzialmente pericolosi. Pertanto abbassare il colesterolo senza farmaci è possibile, ma bisogna eliminare i seguenti cibi dalla propria tavola, anche perché in caso contrario, i rischi a cui si va incontro non sono da poco: in palio ci sono patologie importanti come l’infarto, l’ictus e l’arteriosclerosi.

Innanzitutto dunque, controllate periodicamente i vostri valori del colesterolo cattivo e in caso dovessero essere fuori dai limiti di normalità, attivatevi subito per eliminare i cibi che aumentano il colesterolo.

2 di 10

Pagina iniziale

2 di 10

Parole di Redazione

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.