cenone di natale 2015 sicurezza alimentare tavola

Cenone e pranzo di Natale: sicurezza alimentare sulla nostra tavola

Attenzione ai cibi che mangiamo, scegliamo i prodotti giusti da consumare per le feste

2 di 8

2 di 8

Il salmone OGM

salmone ogm cenone pranzo natale

Per quanto riguarda il salmone, la situazione in Italia potrebbe non essere molto rischiosa, ma il discorso non vale in tutte le parti del mondo. Pensiamo, ad esempio, a ciò che succede negli Stati Uniti, dove qualche tempo fa, per la prima volta nella storia, è stato approvato il salmone geneticamente modificato per il consumo alimentare. E’ un tipo di salmone molto particolare, che, grazie ai ritrovati dell’ingegneria genetica, cresce più velocemente e consuma meno cibo. La sua produzione permetterebbe di ridurre i costi di allevamento e costituisce una buona risposta alla domanda di consumo di pesce nel mondo. L’approvazione del salmone OGM ha sollevato grandi polemiche e molte critiche.

2 di 8

Pagina iniziale

2 di 8

Parole di Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Nanopress, Tanta Salute e Pourfemme dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di tematiche relative alla salute, l'ambiente, il benessere.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.