Cenone di Natale low cost, il menù con le ricette economiche e gustose per risparmiare

Cenone di Natale low cost, il menù con le ricette economiche e gustose per risparmiare

Le feste natalizie sono un momento particolarmente rischioso per il portafoglio, a iniziare dal cenone di Natale, spesso fatto di piatti ricchi e con ingredienti molto cari. Ci sono però dei trucchi che possono farci risparmiare e, allo stesso tempo, farci fare bella figura con parenti e amici e non spendere troppo, grazie a ricette economiche e sfiziose

1 di 10

1 di 10

cenone di natale 2014 low cost
Realizzare un cenone di Natale low cost non è difficile. Ci sono infatti trucchi e ricette per risparmiare e, allo stesso tempo, fare bella figura con parenti e amici. Pranzi e cene sotto le feste natalizie tendono a essere ricchi e a base di ingredienti costosi: per di più, alcuni alimenti sotto Natale lievitano di prezzo, arrivando a costare molto più del normale: basti pensare ai panettoni, al salmone affumicato, ai datteri e ai pandori. Negli ultimi tempi, complice anche una lenta ripresa nei consumi, gli ingredienti tipici del Natale fanno capolino già il mese prima, con prezzi ancora nella norma, rendendo così possibile risparmiare senza dover rinunciare a tutti quei cibi che fanno festa. Per tutto il resto, ecco i nostri consigli con ricette economiche e gustose per un cenone di Natale low cost.

Testi a cura di Gianluca Rini e Lorena Cacace

1 di 10

Pagina iniziale

1 di 10

Parole di Redazione

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.