Cassetto fiscale: che cos’è, a cosa serve e come si attiva

Cassetto fiscale: che cos'è, a cosa serve e come si attiva

Il cassetto fiscale è un servizio che permette di consultare i propri dati fiscali in caso di necessità. Vediamo cos’è, a cosa serve e come si attiva.

1 di 5

1 di 5

cassetto fiscale
Il cassetto fiscale è un servizio che permette di consultare le proprie informazioni fiscali, alle quali possono avere accesso anche degli intermediari delegati. Si dimostra importante tutte le volte che abbiamo la necessità di reperire alcune informazioni che si possono rivelare importanti, anche nel caso in cui le dobbiamo comunicare all’Agenzia delle Entrate. Tutti noi dovremmo abilitarci, anche tramite un commercialista, un consulente o un caf, a questo servizio, in modo che possiamo ricorrere ad esso nel momento in cui ne abbiamo bisogno. I casi possono essere tanti, ma vediamo più precisamente in che cosa consiste, quali sono le informazioni che permette di recuperare e come si fa per utilizzarlo.

1 di 5

Pagina iniziale

1 di 5

Parole di Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Nanopress, Tanta Salute e Pourfemme dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di tematiche relative alla salute, l'ambiente, il benessere.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.