Carte di credito, definizione e tipologie: le migliori e le più convenienti

Carte di credito, definizione e tipologie: le migliori e le più convenienti

Le carte di credito, secondo la definizione, sono degli strumenti di pagamento vantaggiosi. Vediamo quali sono le tipologie, le migliori e le più convenienti.

1 di 4

1 di 4

carte di credito
Le carte di credito sono delle carte di pagamento, degli strumenti attraverso i quali si può pagare, disponendo di una carta in materia plastica e di un dispositivo associato. Quest’ultimo permette di riconoscere i dati identificativi del titolare e dell’istituto bancario che ha emesso la carta stessa. La carta di credito costituisce una sorta di moneta elettronica. Vengono rilasciate da una banca o da un ente finanziario e garantiscono dei vantaggi, connessi soprattutto al loro uso. Le carte di credito, infatti, danno maggiori assicurazioni in termini di sicurezza e di praticità. Attraverso l’uso delle carte di credito si riducono il volume del contante e gli alti costi che sono connessi al suo conteggio e al trasporto.

1 di 4

Pagina iniziale

1 di 4

Parole di Gianluca Rini

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.