Carnevale Viareggio 2015: le maschere dei politici italiani

Carnevale Viareggio 2015: le maschere dei politici italiani

Carnevale di Viareggio 2015: le maschere dei politici italiani sono le vere protagoniste dei grandi carri allegorici di quest'anno.

1 di 7

1 di 7

renzi carnevale viareggio

Carnevale a Viareggio: per il 2015 le maschere dei politici italiani sembrano essere le vere protagoniste dei carri allegorici più famosi del Belpaese. La satira politica, infatti, è tornata prepotentemente alla ribalta dopo che, negli ultimi anni – forse a causa dei continui cambiamenti alla guida del Governo – i maestri versiliesi della cartapesta hanno preferito dedicarsi a temi più generali come il rispetto per l’ambiente, lo strapotere del web e la fame nel mondo. Ora invece, complice ‘il ciclone Matteo Renzi’, l’argomento politica è tornato ad essere il vero protagonista della festa in maschera più famosa d’Italia. Non a caso, infatti, il nostro Presidente del Consiglio è il personaggio più ‘bersagliato’ del Carnevale viareggino 2015, insieme a Giorgio Napolitano, Angelino Alfano, Beppe Grillo e, manco a dirlo, all’onnipresente Berlusconi. Spazio anche per la cancelliera tedesca Merkel, per Barak Obama, per Vladimir Putin e per Papa Francesco che, per la prima volta, si ritrova protagonista delle sfilate viareggine. Una bella carrellata di star della politica in cartapesta, alcune delle quali nelle pagine che seguono. Sfogliatele con noi!

1 di 7

Pagina iniziale

1 di 7

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.