Intelligenza

Le 19 caratteristiche delle persone più intelligenti della media

Numerosi studi scientifici e test psicologici hanno delineato una serie di caratteristiche e abitudini tipiche delle persone con un quoziente intellettivo superiore alla media

1 di 21

1 di 21

Intelligenza

Esistono delle caratteristiche comuni alle persone intelligenti? La risposta è sì: numerosi studi scientifici e test psicologici hanno delineato una serie di caratteristiche e abitudini tipiche delle persone con un quoziente intellettivo superiore alla media. Alcune sono note, altre sono decisamente sorprendenti. Prima di proseguire nella lettura però si tengano presenti due capisaldi: prima di tutto a volte l’intelligenza è un’aggravante, anche una persona intelligente può cioè compiere atti stupidi o socialmente indesiderabili e il fatto che quegli atti siano compiuti da una persona intelligente è ancora più grave; secondo, in alcune di queste ricerche deve essere ancora confermato il nesso causale. E’ l’intelligenza che spinge ad un certo tipo di comportamento o ci sono altri fattori in gioco? Alcuni interrogativi rimangono aperti.

1 di 21

Pagina iniziale

1 di 21

Parole di Redazione

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.