moggi 150x150

Calciopoli: prescritti Moggi e Giraudo, assolti gli arbitri Bertini e Dattilo

Calciopoli si è concluso con la prescrizione di Moggi e Giraudo e l'assoluzione di alcuni arbitri. Tutti i dettagli della chiusura del maxi processo.

1 di 2

1 di 2

Moggi 150x150

Il tormentone Calciopoli è arrivato al capolinea. La prescrizione ha posto la parola fine sul processo di Calcipoli in cassazione. In poche parole quasi tutti i reati sono stati dichiarati estinti e annullati senza nuovo rinvio. La ‘cupola’, come era stata definita nel 2006, è stata dunque prescritta dopo ben 9 anni di processi e sentenze. Luciano Moggi e Antonio Giraudo sono stati prescritti mentre gli arbitri Paolo Bertini e Antonio Dattilo sono stati assolti. Infine sono stati rigettati i ricorsi di Andrea e Diego Della Valle e degli ex arbitri Massimo De Santis, che aveva rinunciato a suo tempo alla prescrizione, e Salvatore Racalbuto. La sentenza della Corte, al di là delle prescrizioni, è importante in quanto sancisce in maniera definitiva che la nostra Serie A è stata gestita da una organizzazione criminale.

1 di 2

Pagina iniziale

1 di 2

Parole di Luca Vanni

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.