Calciatori morti

Calciatori morti, la lista nera dei campioni scomparsi prematuramente

Il recente caso della scomparsa di Davide Astori è solo l'ultimo di una lunga serie di calciatori morti prematuramente sul campo così come in circostanze terribili per incidenti o malattie. Da Ekeng a Morosini, passando per Puerta, ricordando Manfredonia e Antognoni salvi per miracolo

1 di 12

1 di 12

Calciatori morti
La lunga e drammatica lista dei calciatori morti prematuramente che purtroppo si allunga di anno in anno. Uno dei nomi più recenti e più noti è quello del povero Davide Astori, il 31enne capitano della Fiorentina trovato morto nel letto della sua stanza d’albergo prima della trasferta di Udine il 4 marzo 2018. Le cause del decesso vengono descritte come naturali, un arresto cardiocircolatorio dovuto a bradiaritmia. La morte di Astori ha portato al rinvio di tutte le gare di Serie A e B. La scomparsa improvvisa di questo difensore già nazionale, oltre che padre di una piccola di 2 anni, aggiorna un agghiacciante elenco di campioni più o meno celebri che hanno lasciato troppo presto questo mondo, in modo tanto repentino quanto commovente. Sono stati molti, in questi ultimi anni, i calciatori deceduti sul campo mentre cercavano di vincere la propria partita con passione e ardore, ma un male più grande oppure uno scontro di gioco particolarmente violento hanno avuto il sopravvento su di loro. Vogliamo ricordare le vittime che hanno perso la vita sul terreno di gioco con questa tragica lista purtroppo in continuo aggiornamento.
(Testi a cura di Fabio Fagnani e Diego Barbera)

1 di 12

Pagina iniziale

1 di 12

Parole di Redazione

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.