Calciatori meteore Serie A: 10 desaparecidos del calcio italiano

Calciatori meteore Serie A: 10 desaparecidos del calcio italiano

La Serie A ha visto molte meteore che sono arrivate nella massima serie per sfondare ma che poi hanno fallito. Ecco le 10 meteore più importanti.

1 di 11

1 di 11

Meghni1

Nel firmamento del calcio italiano si sono visti tanti calciatori meteore in Serie A: sportivi che hanno avuto exploit di alcuni anni e poi sono scomparsi nel nulla come dei desaparecidos del pallone. Nella storia del calcio sono presenti dunque molte stelle, ma anche tante meteore. Giocatori comprati per sostituire altri giocatori in partenza, arrivati in pompa magna e finiti nel dimenticatoio nel giro di qualche mese. Ogni stagione ci sono immancabili colpi ‘a effetto’ che poi si sciolgono in bolle di sapone. Eh sì, di calciatori scomparsi nel nulla ne abbiamo visti molti. Ultimo, in ordine cronologico, fra i giocatori scomparsi nel nulla è Fernando Torres. Lo spagnolo, acquistato dal Milan era arrivato per cancellare Balotelli ma dopo 5 mesi è stato subito silurato.
Ecco quali sono state le 10 meteore della Serie A più importanti. Sfogliate le pagine per scoprire i giocatori che avrebbero dovuto sfondare ma che invece si sono rivelati dei buchi nell’acqua: ecco a voi i calciatori meteore della Serie A. (Testi a cura di Luca Vanni e Alessandro Pignatelli)

1 di 11

Pagina iniziale

1 di 11

Parole di Redazione

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.