Bonus bebè 2016: a chi spetta e come richiederlo

Bonus bebè 2016: a chi spetta e come richiederlo

Il bonus bebè 2015 a chi spetta e come richiederlo? Vediamo tutte le istruzioni per ottenere i 960 euro all’anno.

1 di 5

1 di 5

bonus bebe 2015

A chi spetta il Bonus Bebè 2016, e come richiederlo? Va precisato che la legge di Stabilità 2016 non prevede incentivi particolari per i genitori che hanno appena avuto dei bambini, anche adottati, ma resta sempre in vigore il bonus bebè già introdotto dalla manovra finanziaria nel 2015. Dall’undici maggio 2015 le famiglie italiane hanno la possibilità di presentare la domanda per ricevere il bonus bebè. Il fine è quello di incentivare le nascite e le adozioni, per favorire la crescita della popolazione, che si è contratta anche, in termini di nuovi nati, in seguito al periodo di crisi che l’Italia sta vivendo.
Leggi anche L’ITALIA INVECCHIA, CI SALVERANNO GLI IMMIGRATI? o prosegui la lettura sfogliando le pagine con tutto quello che c’è da sapere su questa misura di sostegno economico per le famiglie: chi ne ha diritto e come fare per richiederlo.

1 di 5

Pagina iniziale

1 di 5

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.