bob dylan, frasi

Bob Dylan, frasi celebri delle canzoni più famose

Il 'menestrello del rock' compie 75 anni

1 di 9

1 di 9

bob dylan, frasi

Bob Dylan festeggia 75 anni e, per l’occasione, abbiamo selezionato le frasi celebri delle sue canzoni più famose. Il ‘menestrello del rock’, all’anagrafe Robert Allen Zimmerman, è senz’altro tra i personaggi più influenti della musica contemporanea: spaziando dal folk al rock ha incantato, in oltre cinquant’anni di carriera, pubblico e critica confermandosi musicista (e poeta) di grande carisma. Tra i portavoce più influenti del movimento pacifista degli anni Sessanta, Dylan ha venduto più di 125 milioni di dischi ricevendo, anche per il suo impegno politico e sociale, importanti riconoscimenti: oltre alla Medaglia Presidenziale della Libertà, l’onorificenza più alta conferita dagli Stati Uniti, ha ricevuto, ‘grazie ai testi dalla straordinaria forza poetica’, uno speciale Premio Pulitzer per l’impatto delle sue canzoni sulla cultura americana. Autore di brani entrati nella leggenda (Like a Rolling Stone, Knockin’ on Heaven’s Door, Hurricane, solo per citarne alcuni) Dylan è anche poeta, sceneggiatore e attore ma, a dispetto delle ‘etichette’ che da sempre le sono state affibbiate, la sua musica, il suo stile, la sua sensibilità artistica sfuggono dalle ‘maschere’ che lui stesso ha indossato per anni. Enigmatico e sfuggente, Bob Dylan è considerato ‘il cantautore’ per eccellenza e noi di Nanopress, in occasione del suo 75esimo compleanno, vorremmo festeggiarlo così, attraverso le frasi celebri delle sue canzoni più famose: nelle prossime pagine, sfogliatele con noi.

1 di 9

Pagina iniziale

1 di 9

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.