Auto solare: debutta Immortus, con il potere del sole per non fermarsi mai

Auto solare: debutta Immortus, con il potere del sole per non fermarsi mai

Si chiama Immortus e grazie a 7 metri quadri di pannelli fotovoltaici sul tettuccio, sul cofano e bagagliaio, quest'auto solare potrà viaggiare senza bisogno della presa di corrente

1 di 3

1 di 3

Immortus

A nominarla incute un po’ di timore. Lei è Immortus e il nome deriva con tutta probabilità da un personaggio immaginario dell’universo comics Marvel. Progettata dagli australiani di EVX Ventures, Immortus è un auto solare in grado di percorrere 550 km a una velocità di 85 km/h. Si tratta di una vettura alimentata da pannelli solari che nelle ambizioni del marchio di Melbourne dovrebbe essere prodotta in tiratura limitata, offrendo ai clienti i vantaggi di un’elettrica uniti alle prestazioni di una sportiva.

1 di 3

Pagina iniziale

1 di 3

Parole di Riccardo Mantica

Nell’editoria online dal 2001 quando scrivere per il web era una chimera. Pubblicista dal 2005, blogger per caso nel 2010, ha vissuto l’avvento del web 2.0 e dei social network condividendone gioie e dolori. Le passioni coltivate negli anni per sport, motori e tecnologia sfociano oggi anche nel panorama della mobilità sostenibile. Il motto preferito? Guardare sempre avanti senza dimenticare il passato. Stay tuned!

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.