Opel Adam 2

Auto da comprare con 15.000 euro: la vita comincia ad essere comoda

Fascia di prezzo ancora economica con motori di base ma accessori che offrono un certo comfort

1 di 6

1 di 6

Opel Adam 2

Quindicimila euro sono pochi o tanti? Sono sempre tanti per chi deve tirarli fuori; tuttavia dal punto di vista di un’auto da comprare non sono poi molti. In questa fascia di prezzo si deve ancora scendere a diversi compromessi, nel senso che le motorizzazioni hanno potenze minime e quasi esclusivamente a benzina, sebbene qualche volta si trovi sparsa qua e là una versione diesel o a gas Gpl, sempre però col bilancino.

Anche dal punto di vista degli equipaggiamenti di serie non va dato niente per scontato: ad esempio, i cerchi in lega e gli alzacristalli posteriori sono ancora troppo spesso esclusi. Inoltre anche la tecnologia sulla sicurezza offre solo le basi minime. E’ logico, poiché tutte queste cose costano. Comunque si possono trovare proposte interessanti. Elenchiamo qui una lista di 5 auto da comprare a 15.000 euro o poco più. I prezzi sono sempre quelli di listino chiavi in mano, senza promozioni o incentivi. Abbiamo scelto un modello per carrozzeria: berlina 3 porte, berlina 5 porte, station wagon, monovolume/multispazio e Suv/crossover.

1 di 6

Pagina iniziale

1 di 6

Parole di Roberto Speranza

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.