Audi Q3 vs Volkswagen Tiguan, caratteristiche a confronto tra i suv tedeschi

Audi Q3 vs Volkswagen Tiguan, caratteristiche a confronto tra i suv tedeschi

Audi Q3 vs Volkswagen Tiguan: mettiamo a confronto i due SUV compatti del gruppo Volkswagen, per scoprire quanto siano diversi uno dall'altro. Leggi tutto.

2 di 7

2 di 7

Estetica: più nuova e piacevole l’Audi

[npgallery id=”6053″]

A livello estetico, come accennavamo prima, i due SUV sono dei modelli chiave per quanto riguarda il family feeling di tutto il marchio di appartenenza. Entrambe sono molto moderne e piacevoli esteticamente. L’Audi ha un frontale abbastanza aggressivo e tanti particolari che tendono a rimarcare la vena fuoristradistica dell’auto, come le protezioni del bordo inferiore dei paraurti o il bordino di protezione in plastica nera sui passaruota. Il posteriore, invece, per la forma dei fari in particolare assomiglia molto alla recente Audi A1.
La VW ha fatto un’operazione di facelift per quanto riguarda la linea della Tiguan: non ha stravolto il design del modello precedente, l’ha semplicemente migliorato dove ce n’era bisogno. Il frontale, per esempio, è ora più personale e moderno con i nuovi proiettori (simili a quelli della Touareg) che, sulle versioni con fari allo xeno, sfruttano la tecnologia a LED per le luci diurne. Mentre la fiancata non cambia di una virgola, la coda mostra nuovi gruppi ottici (anche questi con uno stile analogo a quelli della Touareg).
Sono entrambe belle auto, entrambe hanno uno stile moderno e in linea con il più recente family feeling del marchio di appartenenza. Al di là dei gusti personali sono entrambe piacevoli, ma l’Audi è molto più recente. Anche se è stata sottoposta all’aggiornamento, la VW non è molto diversa dal modello uscito anni fa.

2 di 7

Pagina iniziale

2 di 7

Parole di Fabio Psoroulas

Fabio Psoroulas è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2019, occupandosi di tecnologia, sport, motori.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.