Audi Q3 vs Volkswagen Tiguan, caratteristiche a confronto tra i suv tedeschi

Audi Q3 vs Volkswagen Tiguan, caratteristiche a confronto tra i suv tedeschi

Audi Q3 vs Volkswagen Tiguan: mettiamo a confronto i due SUV compatti del gruppo Volkswagen, per scoprire quanto siano diversi uno dall'altro. Leggi tutto.

1 di 7

1 di 7

Audi Q3 vs Volkswagen Tiguan

Audi Q3 vs Volkswagen Tiguan 2011: una bella sfida tra SUV dalle dimensioni compatte, anche se il primo appartiene ad un costruttore premium (quindi con standard qualitativi molto elevati e con un prezzo che va di conseguenza) ed uno più generalista, tra l’altro appartenenti entrambi al grande Volkswagen Group.
La Tiguan è stata ristilizzata nella linea nel 2011, adeguandosi al family feeling degli ultimi modelli di Wolfsburg: il SUV compatto VW sembra proprio una Touareg in miniatura. L’abitacolo resta comunque molto simile a prima, visto che sono cambiati solo piccoli dettagli. I motori della VW Tiguan sono sempre gli stessi: due propulsori a benzina ed uno a gasolio, con potenze comprese tra i 110 e i 211 cavalli.
La sport utility di Ingolstadt, invece, è uscita nel 2011 ed ha beneficiato di recente di un facelift estetico: lo stile, anche se non è cambiato molto, e più moderno ed aggressivo ed in linea con il nuovo corso stilistico del marchio. Internamente ha tutta la qualità delle Audi. Scopriamole.

1 di 7

Pagina iniziale

1 di 7

Parole di Fabio Psoroulas

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.