Audi Q3 vs Range Rover Evoque, caratteristiche dei due SUV a confronto

Audi Q3 vs Range Rover Evoque, caratteristiche dei due SUV a confronto

Audi Q3 vs Range Rover Evoque: confronto tra i SUV di dimensioni compatte. Dimensioni, motori, prezzi e molto altro: qual è meglio?

2 di 7

2 di 7

Estetica: unica la Range

[npgallery id=”5385″]

Esteticamente l’Audi Q3 è a prima vista un’Audi. Quella che sembra un’ovvietà è, però, vero, visto che la nuova sport utility tedesca ha tutti gli elementi tipici del family feeling della casa dei quattro anelli: calandra nera ‘single frame’ all’anteriore, fari aggressivi e con luci diurne a LED sempre all’anteriore e coda con lunotto molto inclinato (soluzione già vista sulla Q5) ed i fari che sporgono leggermente dal profilo del portellone (particolare che ricorda l’A1).
Uno dei punti forti della Range Rover Evoque è proprio l’estetica: in Land Rover hanno puntato a rendere il loro nuovo SUV un’auto che piacesse e che faccia emozionare il cliente medio. Troviamo infatti soluzioni molto ardite: muso alto e pronunciato con gruppi ottici molto sottili e molto aggressivi e con un disegno interno molto elaborato. La fiancata è molto filante ed aggressiva grazie ai passaruota bombati ed alla linea di cintura (il bordo inferiore dei finestrini) molto alta. La sportività prosegue nel posteriore, dove troviamo due fari piccoli e molto moderni come design ed un lunotto piccolissimo. Molto elaborati i paraurti, sia davanti che dietro.
Secondo noi il Range Rover ti fa proprio innamorare con questo stile così coraggioso, mentre la Q3 non ha niente di nuovo nello stile rispetto alle solite Audi. Uno a zero per il Land Rover.

2 di 7

Pagina iniziale

2 di 7

Parole di CA

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.