Audi Q3 vs BMW X1, SUV compatte a confronto

Audi Q3 vs BMW X1, SUV compatte a confronto

Audi Q3 vs BMW X1: mettiamo a confronto due SUV compatti di successo. Quale delle due è meglio? Scopriamolo.

1 di 6

1 di 6

Audi Q3 vs BMW X1

L’Audi Q3 è stata appena lanciata sul mercato in versione ristilizzata, e noi abbiamo pensato di metterla a confronto con la BMW X1, concorrente diretta sempre di origine tedesca. Queste due auto sono nate per essere una la rivale dell’altra: le dimensioni sono analoghe, così come la gamma motori e i prezzi.
L’X1 è stata una delle prime auto della casa tedesca ad inaugurare il nuovo corso stilistico, poi proseguito con la nuova X3, la Serie 6 e la Serie 5. Pur trattandosi di un SUV, a Monaco di Baviera non hanno voluto rinunciare alla sportività: l’altezza non è molto elevata e il comportamente stradale è molto curato.
La Q3 prosegue, invece, il family feeling degli ultimi modelli Audi e prende ispirazione un po’ dall’A1 nel posteriore. Per quanto riguarda gli interni sono un po’ diversi rispetto alla recente produzione del marchio di Ingolstadt, ma vedremo poi bene dopo nel dettaglio.
Audi Q3 vs BMW X1: che la sfida abbia inizio!

1 di 6

Pagina iniziale

1 di 6

Parole di Fabio Psoroulas

Fabio Psoroulas è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2019, occupandosi di tecnologia, sport, motori.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.