Audi A3 vs Volvo V40: sfida tra la tedesca e la svedese

Audi A3 vs Volvo V40: sfida tra la tedesca e la svedese

Audi A3 vs Volvo V40: confronto tra due berline di segmento C premium. Una tedesca, da anni apprezzatissima; l'altra invece si è gettata in questo segmento solo di "recente". Leggi tutto.

1 di 5

1 di 5

Audi A3 vs Volvo V40

Il segmento delle berline medie a cinque porte e due volumi è in continua espansione ed aggiornamento. Quest’oggi vi proponiamo il confronto tra due vetture che rappresentano in modo molto diverso questo segmento: parliamo dell’Audi A3 Sportback e della Volvo V40. La prima si distingue fin da subito grazie ai tratti stilistici tipici delle ultime auto del Costruttore tedesco di Ingolstadt mentre la seconda vuole rubare un pò di clienti alle tedesche sfoggiando linee dinamiche e seguendo l’ultimo corso stilistico della Casa svedese.
Dando uno sguardo al listino scopriamo che per prezzo e dotazioni si assomigliano abbastanza, mentre per quanto riguarda le motorizzazioni l’Audi presenta un’offerta più ampia rispetto alla rivale.
L’abitacolo di queste due vetture è comodo per cinque persone ma quello dell’A3 risulta meglio rifinito e realizzato con materiali di qualità eccelsa tanto che sembra di trovarsi a bordo di un’ammiraglia (il silenzio ed il confort di marcia non hanno eguali nel suo segmento).

1 di 5

Pagina iniziale

1 di 5

Parole di CA

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.