Audi A3 vs BMW Serie 1: confronto tra le due berline tedesche [FOTO]

Audi A3 vs BMW Serie 1: confronto tra le due berline tedesche [FOTO]

Audi A3 vs BMW Serie 1: confronto tra le due berline compatte premium, entrambe molto appetibili tra il segmento C.

2 di 6

2 di 6

Estetica

[npgallery id=”5959″]

Cominciamo con il parlare del design dell’Audi A3. La berlina presenta allo stesso tempo linee essenziali, taglienti e raffinate, che in ogni caso si rifanno abbastanza fedelmente a quelle del precedente modello. E’ più aggressiva, sia nel frontale che nel posteriore, merito dei gruppi ottici particolarmente accigliati. Se amate le auto dallo stile pulito ed elegante e, magari, anche un po’ conservatore, l’Audi non vi deluderà.
La BMW Serie 1, dopo aver ricevuto critiche sul frontale, cambia profondamente faccia, merito del facelift di metà carriera. Sotto pelle è sempre la Serie 1 di prima, ma grazie al maquillage riesce ad essere più moderna ed accattivante. Lo stile è piacevole, anche se non particolarmente rivoluzionario, visto che si ispira al più recente family feeling. Possiamo notare alcuni elementi della BMW Serie 2, tanto per dire. Il posteriore ha gruppi ottici di maggiori dimensioni, sviluppati in orizzontale, mentre le fiancate sono solcate da profonde nervature, che donano dinamicità. In questo caso, il confronto, seppur argomento piuttosto personale, è vinto dalla BMW, che presenta un design più peronale ed innovativo a nostro avviso.

2 di 6

Pagina iniziale

2 di 6

Parole di CA

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.