Attori morti sul set

Attori morti sul set o quasi: 10 star vittime di incidenti durante le riprese

Dalla morte di Brandon Lee durante le riprese de Il Corvo all'incidente sul set di Rust dove Alec Baldwin ha sparato alla direttrice della fotografia: ecco gli incidenti cinematografici più famosi della storia.

1 di 11

1 di 11

Attori morti sul set

Hollywood a volte può essere molto pericolosa: vi presentiamo infatti una lista di attori morti sul set o quasi, 10 star del cinema vittime di incidenti durante le riprese di un film. In alcuni casi gli attori in questione ci hanno lasciato definitivamente la pelle (come Brandon Lee durante la lavorazione de Il Corvo, forse l’episodio più clamoroso) e in altri ci sono andati molto vicini e solo un miracolo (o la casualità) li ha salvati. Insomma, leggendo queste storie scoprirete che la professione di attore può nascondere parecchie insidie, soprattutto quando si recita in film d’azione: forse è anche per questo che le star vengono profumatamente pagate con cifre a nove zeri…

1 di 11

Pagina iniziale

1 di 11

Parole di Anita Borriello

Appassionata di libri e computer: unisce l'amore per entrambi studiando Informatica Umanistica presso l'Università di Pisa. Lavora dal 2003 come Redattrice e Copywriter scrivendo testi per numerose testate online. Lettura, scrittura e tiro con l'arco sono le sue più grandi passioni.

Da non perdere

© 2005-2022 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.