Attori italo americani

Attori italo americani che hanno fatto grande Hollywood

Attori italo americani che hanno fatto grande Hollywood rendendola la mecca del cinema: da Rodolfo Valentino a Robert De Niro.

1 di 13

1 di 13

Attori italo americani

Così come l’italiano Cristoforo Colombo scoprì l’America nel 1492, numerosissimi attori italo americani hanno contribuito a rendere Hollywood la mecca del cinema internazionale. Fin dagli albori della settima arte, infatti, i discendenti dei nostri connazionali emigrati negli States a cavallo tra il XIX e il XX secolo sono stati tra i massimi protagonisti della storia del cinema, mettendo in mostra un talento e un’attitudine nella recitazione decisamente sopra la media. E pazienza se spesso sono stati utilizzati per interpretare ruoli stereotipati, quali gangster o latin lover, perché tanti altri film hanno invece valorizzato in altro modo la grande capacità espressiva e scenica degli attori italo americani.

Abbiamo scelto 11 interpreti che secondo noi rappresentano meglio di altri il grande contributo dato alla storia del cinema dagli attori di origine italiana, vediamo chi sono.

1 di 13

Pagina iniziale

1 di 13

Parole di Raffaele Dambra

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.