Apparizioni di Adolf Hitler nelle pubblicità

Apparizioni di Adolf Hitler nelle pubblicità

Cosa porta i creativi del marketing a scegliere Adolf Hitler come testimonial di spot e campagne pubblicitarie?

1 di 11

1 di 11

Adolf Hitler

Cosa porta i creativi del marketing a scegliere Adolf Hitler come testimonial di spot e campagne pubblicitarie? C’e’ chi giura che l’apologia del Nazismo non centra proprio niente, e che spesso il motivo che si cela dietro all’uso dell’immagine del dittatore tedesco sia il gusto del paradosso. A stuzzicare i creativi sarebbe quindi la figura tanto controversa del Führer. Lo scopo, in definitiva, sembra essere semplicemente quello di cavalcare l’onda delle polemiche che puntualmente si scatenano quando qualcuno ripropone negli spot il cancelliere tedesco nazionalsocialista. Qui abbiamo raccolto i casi più famosi di apparizioni di Hitler nelle pubblicità di tutto il mondo.

1 di 11

Pagina iniziale

1 di 11

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.