Amy Winehouse canzoni più famose

Amy Winehouse: canzoni più famose della cantante morta il 23 luglio 2011

Amy Winehouse, canzoni più famose della cantante morta il 23 luglio 2011: da Rehab a Love is a Losing Game e Back to Black.

1 di 11

1 di 11

Amy Winehouse canzoni più famose

Un tristissimo sabato di 4 anni fa, era il 23 luglio 2011, ci lasciava Amy Winehouse, ma ascoltando le canzoni più famose della cantante londinese, da Rehab a Love is a Losing Game e Back to Black, possiamo godere ancora oggi della sua straordinaria voce. Precorritrice della nuova generazione del soul bianco, che poi ha trovato la sua massima espressione in Adele, Amy Winehouse aveva probabilmente ancora molto da dare come artista e la sua prematura scomparsa a soli 27 anni, legata a gravi problemi di droga, alcol e disordini alimentari, va giustamente considerata una delle più gravi perdite nella storia della musica.

Ma adesso bando alla malinconia e celebriamo Amy Winehouse con le sue 10 canzoni più belle, non prima di avervi ricordato che il 15 settembre 2015 uscirà anche in Italia il docufilm Amy di Asif Kapadia sulla vita della cantante, ricco di brani, video e interviste inedite.

1 di 11

Pagina iniziale

1 di 11

Parole di Raffaele Dambra

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.