parco nazionale dello stelvio

Ambiente in Italia: 5 brutte notizie del 2015

Una classifica con le 5 brutte notizie del 2015 che riguardano l'ambiente italiano: eventi locali che però dimostrano una volta di più la disattenzione di chi ci governa verso la tutela del territorio

1 di 6

1 di 6

parco nazionale dello stelvio

Il 2015 si sta per chiudere, e per l’ambiente in Italia questo fine anno presenta una serie di brutte notizie che renderanno il Natale più amato a tutti coloro che hanno una spiccata sensibilità ecologica. Grazie al blog del giornalista Vittorio Emiliani sul sito di Huffington Post, possiamo fare un efficace riassunto delle vicende che hanno visto sostanzialmente protagonista la politica, a livello nazionale o locale, con decisioni quanto meno discutibili, giusto per usare un eufemismo. Rispetto alla hit parade delle notizie più importanti dell’anno parliamo di eventi apparentemente minimi, ma che evidenziano una volta di più la scarsa attenzione verso l’ambiente da parte di chi ci governa. Ecco le 5 brutte notizie di questo 2015 che riguardano il territorio italiano.

1 di 6

Pagina iniziale

1 di 6

Parole di Giulio Ragni

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.