Alternative alla sepoltura tradizionale: dalla diamantificazione alla resomazione

Alternative alla sepoltura tradizionale: dalla diamantificazione alla resomazione

Negli ultimi anni le proposte alternative al funerale sono diventate interessanti, un vero salto di qualità per il futuro del caro estinto. Vediamo insieme le più gettonate.

1 di 11

1 di 11

morte felice

Esistono alternative alla sepoltura tradizionale anche in Italia, perchè il mercato ha capito che una volta trapassati, non tutti vogliono una normale tumulazione dei propri resti mortali nel cimitero locale. Tumulazione, inumazione o cremazione con relativa dispersione delle ceneri sono ormai pratiche consolidate nel nostro Paese, mentre solo in occasione particolari si ricorre all’imbalsamazione (vedi i papi o altri illustri personaggi storici). Ma negli ultimi anni le proposte alternative al funerale sono diventate interessanti, un vero salto di qualità per il futuro del caro estinto. Vediamo insieme le più gettonate.

1 di 11

Pagina iniziale

1 di 11

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.