Allergia al nichel: i cibi da evitare

Allergia al nichel: i cibi da evitare

L'allergia al nichel si manifesta con sintomi ben precisi, come irritazione cutanea e difficoltà digestive. Diversamente da ciò che si può immaginare, però, quest'allergia non si verifica solo se si viene a contatto con la sostanza, ma anche se la si ingerisce con l'alimentazione. Esistono alcuni cibi, infatti, che contengono nichel e sono assolutamente da evitare: vediamo quali

1 di 11

1 di 11

allergia al nichel cibi da evitare
L’allergia al nichel comporta alcuni cibi da evitare, visto che possono insorgere dei problemi anche a seconda degli alimenti che consumiamo. E’ importante sapere cosa mangiare e quali sono gli alimenti contenenti nichel. Questo tipo di reazione allergica si manifesta con sintomi ben precisi, come dermatite, gonfiori addominali, malessere generale, senso di stanchezza, nausea e mal di testa. Per evitare questi inconvenienti, bisognerebbe portare avanti una dieta ben precisa. Ecco perché è importante partire dalla consapevolezza. Vediamo insieme tutti i cibi, di cui dovremmo fare a meno.

1 di 11

Pagina iniziale

1 di 11

Parole di Gianluca Rini

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.