Cibi contro l'influenza

Alimenti per prevenire e combattere l'influenza

I cibi per combattere l’influenza rappresentano una buona soluzione naturale contro i malanni di stagione. Per questo non dovrebbero mancare mai sulla nostra tavola. Scoprite anche i cibi che prevengono l'influenza.

1 di 12

1 di 12

Cibi contro l'influenza

La stagione invernale nasconde numerose insidie per la salute, una su tutte, la più fastidiosa è certamente l’influenza: quali sono i cibi capaci di combatterla? Sapete cosa mangiare quando si ha febbre e raffreddore? Sapere come nutrirsi in vista dei malanni di stagione è di fondamentale importanza, soltanto in questo modo il nostro organismo potrà possedere tutte quelle sostanze nutritive che consentono di contrastare l’azione del virus influenzale. Si tratta di consumare soprattutto frutta e verdura ricche di vitamina C e di vitamina A. Ma c’è di più: esistono anche cibi che prevengono l’influenza, alimenti che possono aiutare a mantenere in forma il sistema immunitario, rendendolo l’organismo inattaccabile. Anche in questo caso si tratta di alimenti di quotidiana reperibilità, ma che in realtà possiedono proprietà davvero preziose. Scopriamo quindi i cibi che combattono l’influenza, quelli che la prevengono, in maniera tale da ridurre al minimo il consumo di farmaci (laddove ovviamente è possibile).

1 di 12

Pagina iniziale

1 di 12

Parole di Beatrice Elerdini

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.