Cereali

Alimenti contro l'ipertensione arteriosa: 10 cibi salva-cuore

Dal pesce alle noci, dai legumi ai cereali, dalla frutta e la verdura al cioccolato amaro, ecco i migliori alimenti contro la pressione alta e alcuni semplici consigli alimentari per abbassare la pressione sanguigna.

1 di 14

1 di 14

Quali sono gli alimenti contro l’ipertensione? Bisognerebbe rispondere a questa domanda con una certa consapevolezza, anche perché la pressione alta è alla base dello sviluppo di diverse patologie, prime tra tutte quelle che interessano l’apparato cardiovascolare. In termini di prevenzione bisognerebbe ridurre quei cibi che non contribuiscono ad un’alimentazione sana. Quindi, per l’ipertensione cosa mangiare? Innanzitutto bisogna conoscere gli alimenti abbassa pressione e poi è altrettanto importante sapere dove si nasconde il sodio e quali cibi ridurre drasticamente. Per salvaguardare la propria salute, è bene dare una svolta alla propria alimentazione e al proprio stile di vita, rendendolo più dinamico. Scopriamo quindi insieme i dieci migliori alimenti contro l’ipertensione arteriosa. Ecco la top ten dei cibi salva-cuore.

1 di 14

Pagina iniziale

1 di 14

Parole di Beatrice Elerdini

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.