alice nel paese delle meraviglie, lewis carroll

Alice nel Paese delle Meraviglie: frasi celebri tratte dal libro di Lewis Carroll

Il famoso romanzo per ragazzi compie 150 anni

1 di 11

1 di 11

alice nel paese delle meraviglie, lewis carroll

In occasione dei 150 anni dalla prima pubblicazione di Alice nel Paese delle Meraviglie, ecco le frasi celebri tratte dal libro di Lewis Carrol. Era il 26 novembre del 1865 quando l’editore inglese MacMillan & Co pubblicò la prima edizione del famoso racconto: era stato scritto dal reverendo Charles Lutwidge Dodgson, meglio noto come Lewis Carroll che, durante l’estate di quell’anno, inventò una storia per le piccole sorelle Liddell. La protagonista è una ragazzina allegra e curiosa che incarna perfettamente la seconda delle tre, Alice Liddell. Il racconto piacque così tanto alle ragazzine che l’autore decise di trascriverlo, impreziosendo la storia con una serie di immagini che lui stesso disegnò.

1 di 11

Pagina iniziale

1 di 11

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.