Alessandra Appiano libri famosi

Alessandra Appiano, i libri più famosi

Giornalista brillante e raffinata, Alessandra Appiano raccontava, con ironia, il mondo femminile di oggi. Le donne, infatti, sono le protagoniste assolute dei suoi libri, molti dei quali pubblicati anche all'estero. Da Amiche di salvataggio, Premio Bancarella 2003, all'ultimo Ti meriti un amore, i libri più famosi di Alessandra Appiano.

1 di 8

1 di 8

Alessandra Appiano libri famosi

Scrittrice, giornalista e spesso ospite di trasmissioni televisive, Alessandra Appiano è stata autrice di molti libri, tra i più famosi Amiche di salvataggio, il suo primo romanzo con cui vinse il Premio Bancarella 2003. Giornalista colta e raffinata, nelle sue storie descrive con ironia il mondo femminile di oggi, raccontandone le gioie, le paure, i successi e i fallimenti. Le donne, infatti, sono il fil rouge di tutta la sua produzione letteraria, con titoli di grande successo (in Italia ma anche all’estero) come Il cerchio degli amori sospesi, Le belle e le bestie e Le vie delle signore sono infinite. A maggio 2017 Alessandra Appiano aveva pubblicato il suo ultimo romanzo, Ti meriti un amore, ancora una storia di donne in cui ricostruisce, in chiave narrativa, una tragica vicenda di cronaca. Ma quali sono i libri più famosi di Alessandra Appiano? Eccoli brevemente, nelle prossime pagine.

1 di 8

Pagina iniziale

1 di 8

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.