15 abitudini che fanno bene al cervello

15 abitudini che fanno bene al cervello

L'esercizio e una dieta sana, ad esempio, sono perfetti per migliorare le capacità di pensiero aiutando il cuore a lavorare meglio, aumentando così il flusso di sangue al cervello.

1 di 16

1 di 16

Foto Pixabay

Come fare a rallentare il declino degenerativo del cervello e rafforzare le proprie capacità cognitive? Come ogni muscolo del corpo, anche il cervello ha bisogno di seguire alcuni standard per funzionare al meglio. Diversi studi clinici e di ricerca a livello internazionale hanno evidenziato che anche semplici cambiamenti nello stile di vita possono fare un mondo di differenza in termini di qualità, per quanto riguarda la salute del cervello umano. Vediamo allora insieme, di seguito, quali sono le abitudini che fanno bene al cervello e che rallentano il suo invecchiamento.

1 di 16

Pagina iniziale

1 di 16

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.