Clown isteria

9 casi di clown hysteria negli Usa che vi faranno tremare di paura

La mania dei clown spaventosi, seguaci del protagonista del romanzo horror IT di Stephen King, si sta diffondendo in tutto il mondo. Ecco tutti i casi di clown hysteria negli Usa.

1 di 10

1 di 10

Clown isteria

Nelle notizie di cronaca internazionale si legge spesso di come sempre più di frequente persone travestite da inquietanti clown killer armati di coltelli o mazze da baseball oppure semplicemente dalle fattezze inquietanti e dagli atteggiamenti minacciosi appaiono sia di notte che di giorno per le strade terrorizzando adulti e bambini. Si tratta di emuli del famoso personaggio protagonista del romanzo horror It di Stephen King, il clown pluriomicida Pennywise, che si travestono e spaventano le persone solo per gioco.

Questa moda di poco gusto sta dilagando in tutto il mondo creando una vera e propria isteria collettiva che potrebbe essere anche portatrice di terribili conseguenze sul subconscio della gente, in particolare sui bambini.

Dai primi episodi verificatisi negli Usa, il fenomeno si è diffuso a vista d’occhio con molti emuli, grazie anche all’amplificazione avuta sui social network e si è creata così anche un clima di psicosi collettiva che ha provocato telefonate anonime, false segnalazioni, chiamate ingiustificate alla polizia, caccia ai clown e incidenti. Per ora episodi di “clown hysteria” non si sono ancora verificati in Italia.

Ecco i casi più spaventosi accaduti negli Stati Uniti. Le immagini a corredo sono generiche.

LEGGI ANCHE COS’É LA CLOWN HYSTERIA

1 di 10

Pagina iniziale

1 di 10

Parole di Anna Vera Meati

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.