musei vaticani, roma

7 cose da vedere ai Musei Vaticani durante il Giubileo

Alla scoperta di uno dei luoghi d'arte più importanti del mondo

1 di 8

1 di 8

musei vaticani, roma

Tra le innumerevoli opere d’arte sparse per la capitale, ecco le 7 cose da vedere ai Musei Vaticani durante il Giubileo. L’Anno Santo che sta per cominciare sarà per molti occasione per visitare, magari per la prima volta, l’immenso patrimonio artistico conservato nei Musei Papali: gli splendidi affreschi di Michelangelo, le stanze di Raffaello, le sculture del Museo Clementino, opere di straordinario valore che lasciano davvero senza fiato. Spesso, però, il tempo a disposizione è poco ed è impossibile riuscire ad ammirare tutto, per questo abbiamo pensato ad una sorta di breve itinerario artistico, che comprenda i capolavori più belli che, visitando i Musei Vaticani, bisogna assolutamente vedere.

1 di 8

Pagina iniziale

1 di 8

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.