Benessere

7 abitudini che fanno bene alla salute

Esistono alcune abitudini che si rivelano fondamentali per conservare e migliorare lo stato di salute generale, sia a livello fisico che mentale. Stiamo parlando di mangiare sano, fare attività fisica, cose note a tutti, ma che purtroppo molti non mettono in pratica.

2 di 8

2 di 8

Abitudini che fanno bene alla salute: mangiare sano

Al primo posto nella classifica delle 7 abitudini che fanno bene alla salute troviamo l’alimentazione: è l’ingranaggio fondamentale per conservare il proprio stato di salute. La prima cosa da fare dunque, è eliminare i cibi che fanno male alla salute, ovvero il junk food, lasciando invece ampio spazio a frutta e verdura, che apportano all’organismo le vitamine e i sali minerali, di cui ha costantemente bisogno. Per riuscire bene in questa impresa ed evitare il più possibile additivi, coloranti, conservanti e grassi, è importante leggere bene gli ingredienti dei cibi prima di acquistarli: in questo modo farete una vera spesa consapevole. Sarebbe utile imparare anche a cucinare piatti veloci, poco elaborati, ma comunque appetitosi, così vi sentirete sazi e allo stesso tempo leggeri.

2 di 8

Pagina iniziale

2 di 8

Parole di Beatrice Elerdini

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.