smartphone

6 Oggetti di uso quotidiano che faresti meglio a pulire

I 6 oggetti che faresti bene a pulire (ma che non pulisci di solito), sono quelli che più di altri sono veicoli di batteri e sporcizia. Sì, perché oggi teniamo sempre di più alla cura della casa e della persona, ma talvolta trascuriamo proprio quegli oggetti che usiamo più spesso e che diventano “dimore perfette” per i batteri.

1 di 7

1 di 7

smartphone

I 6 oggetti che faresti bene a pulire (ma che non pulisci di solito), sono quelli che più di altri sono veicoli di batteri e sporcizia. Sì, perché oggi teniamo sempre di più alla cura della casa e della persona, ma talvolta trascuriamo proprio quegli oggetti che usiamo più spesso e che diventano “dimore perfette” per i batteri. Quali sono? Oggetti a dir poco insospettabili che consideriamo puliti, ma che non lo sono affatto! Tra questi, la borsa e lo smartphone, ma non solo! Vero è anche che, come sottolinea il professor Maurizio Sanguinetti, direttore dell’Istituto di microbiologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, “i batteri sono ovunque e non sempre sono nocivi”, quindi non bisogna farsi prendere dal panico. Lavare di tanto in tanto questi oggetti, però, è fondamentale. Scopri quali sono!

1 di 7

Pagina iniziale

1 di 7

Parole di Rossella Giglio

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.