cistite

6 Modi per prevenire la cistite naturalmente

I modi e i rimedi per prevenire la cistite naturalmente sono tanti. La cistite è un’infiammazione della vescica che colpisce le donne.

1 di 7

1 di 7

cistite

I modi e i rimedi per prevenire la cistite naturalmente sono tanti. La cistite è un’infiammazione acuta della vescica che colpisce le donne soprattutto d’estate. Si stima che circa il 30% delle donne tra i 20 e i 40 anni ne abbia sofferto almeno una volta nella vita. I sintomi tipici, in questi casi, sono: bruciore durante la minzione (quando si fa la pipì), aumento dello stimolo ad urinare, senso di pesantezza e fastidio nella parte bassa della pancia e, nei casi acuti, perdita di qualche goccia di sangue nell’urina. Le cause che determinano questa infezione sono svariate; per lo più si tratta di batteri che entrano nell’uretra in seguito a rapporti sessuali frequenti o attraverso l’intestino. Per fortuna, i rimedi farmacologici esistono e permettono di risolvere in breve tempo il problema. Tuttavia, la cistite tende spesso a recidivare, per questo può essere utile fornire qualche consiglio utile per prevenirla naturalmente.

1 di 7

Pagina iniziale

1 di 7

Parole di Rossella Giglio

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.