Trend tecnologici 20161

5 tecnologie che saranno trend nel 2016

Alla scoperta degli sviluppi tech che saranno al centro dell'attenzione con il nuovo anno

3 di 6

3 di 6

I wearable stanno maturando

Apple Watch

Quest’anno, Apple ha svelato al grande pubblico il tanto atteso Apple Watch. Quest’ultimo è un dispositivo che permette di comprendere le potenzialità offerte dalla categoria dei dispositivi wearable. Seppur non abbia ancora espresso completamente il proprio potenziale, Apple Watch è uno step necessario verso un futuro in cui non potremo più fare a meno di device indossabili.

Nel 2016, le aspettative per quanto riguarda i dispositivi wearable sono elevate, dal momento che le aziende cercheranno di renderli ancor più interessanti e funzionali. Apple introdurrà la seconda generazione di Apple Watch, che porterà importanti novità sul fronte delle app integrate, le funzioni health e di comunicazione. In generale, ci aspettiamo che anche Google introdurrà funzionalità esclusive su Android Wear, visto il terzo anno di presenza sul mercato, mentre Pebble continuerà ad investire sul settore degli smartwatch e-paper. Infine, non dimentichiamo i fitness tracker provenienti da aziende come Fitbit o Xiaomi. Di fatto, il 2016 sarà un anno veramente ricco di novità per quanto riguarda il mondo wearable.

3 di 6

Pagina iniziale

3 di 6

Parole di Riccardo Mantica

Nell’editoria online dal 2001 quando scrivere per il web era una chimera. Pubblicista dal 2005, blogger per caso nel 2010, ha vissuto l’avvento del web 2.0 e dei social network condividendone gioie e dolori. Le passioni coltivate negli anni per sport, motori e tecnologia sfociano oggi anche nel panorama della mobilità sostenibile. Il motto preferito? Guardare sempre avanti senza dimenticare il passato. Stay tuned!

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.