5 miti da sfatare sulle rughe

5 miti da sfatare sulle rughe

Alcuni miti da sfatare sulle rughe che riguardano soprattutto false convinzioni sul ruolo svolto dai fattori ambientali.

1 di 6

1 di 6

miti da sfatare rughe

Miti da sfatare sulle rughe? Ce ne sono tanti, parlando di questo problema fastidioso dal punto di vista estetico. Le rughe nascono nella parte più profonda della pelle, in seguito all’azione di fattori interni ed esterni. Contribuiscono alla loro insorgenza i radicali liberi, con il loro processo di invecchiamento cellulare. Spesso si tratta anche di cambiamenti a livello del microcircolo, che nutre le cellule del viso. E poi ancora ormoni, fibroblasti, vere e proprie fabbriche di elastina e collagene: numerosi sono i fattori che possono contribuire a non avere più una pelle molto elastica. Ma, se sei convinto che dormire seduti non faccia invecchiare precocemente la pelle e che bere qualche bicchiere in più di acqua possa risolvere il problema, ti stai sbagliando di grosso.

1 di 6

Pagina iniziale

1 di 6

Parole di Gianluca Rini

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.