difetti della memoria ricorrenti

5 difetti della memoria ricorrenti

Alcuni difetti della memoria ricorrenti: scopriamo quando il cervello sbaglia, spingendoci a ricordare in maniera particolare.

1 di 6

1 di 6

difetti della memoria ricorrenti

Alcuni difetti della memoria ricorrenti. Non sempre ci possiamo fidare dei nostri ricordi. Se ricordare è una funzione molto importante messa in atto dal nostro cervello, quest’ultimo, a volte, è responsabile di alcune distorsioni. Può capire che la nostra mente modifichi la realtà a proprio piacimento. Tutto ciò non accade per patologie che interessano il cervello, ma sono degli errori comuni, che possono interessare anche le persone perfettamente sane. Dal cosiddetto “effetto Google” alla correlazione illusoria: esaminiamo alcuni casi molto particolari in cui può incorrere il nostro cervello.

1 di 6

Pagina iniziale

1 di 6

Parole di Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Nanopress, Tanta Salute e Pourfemme dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di tematiche relative alla salute, l'ambiente, il benessere.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.