curiosita vagina organi genitali femminili

24 cose che forse ancora non sai sull'organo genitale femminile

Scopriamo insieme una lista di aneddoti e curiosità sulla vagina, ma non solo, con una serie di schede in cui approfondiamo l'argomento per chi è alla ricerca di notizie da conoscere assolutamente sull'apparato genitale femminile. Le cose curiose che riguardano i genitali femminili sono tante, per questo le informazioni che circolano al proposito non sono mai abbastanza! Per chi vuole sapere tutto su vagina, utero e clitoride, andiamo a conoscere tanti interessanti 'segreti' che riguardano l'organo genitale femminile

1 di 25

1 di 25

curiosita vagina organi genitali femminili

Siete proprio sicuri di sapere tutto sulla vagina, l’utero, il clitoride, insomma sull’organo genitale femminile? Ancora ai nostri giorni la vagina, e in genere tutto l’insieme dell’apparato genitale femminile, resta un argomento tabù difficile da affrontare e di cui è meglio non parlare. Sarà per il fatto di essere quasi completamente invisibile all’occhio, dato che si trova in buona parte all’interno del bacino? Come sappiamo, l’apparato genitale femminile è molto complesso, è formato da tanti organi e ognuno ha le sue proprie peculiarità. Andiamo allora a sfogliare, nelle schede che seguono, come funziona il tutto, tutti i segreti dei genitali femminili con qualche aneddoto divertente. Ad esempio: sapete che lo speculum, strumento ginecologico usato per guardare all’interno della vagina, risale al 1300 AC? Furono gli egiziani i primi ad usarlo!

Scopriamo insieme un po’ di aneddoti e curiosità sulla vagina, ma non solo, con una serie di schede in cui approfondiamo l’argomento alla ricerca di notizie da conoscere assolutamente sull’apparato genitale femminile. Le cose curiose che riguardano i genitali femminili sono tante, per questo le informazioni che circolano al proposito non sono mai abbastanza! Per chi vuole sapere tutto su vagina, utero e clitoride, andiamo a conoscere tanti interessanti ‘segreti’ che riguardano l’organo genitale femminile.

1 di 25

Pagina iniziale

1 di 25

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.