22 assurdità sull’Isis che non sapevi

22 assurdità sull'Isis che non sapevi

L'organizzazione del terrre al centro di vicende bizzarre

1 di 23

1 di 23

Islamic State

Lo Stato Islamico (IS), e lo sviluppo nel mondo arabo di certe idee circa la nascita di un nuovo califfato, si deve a un gruppo di jihadisti dell’Isil (Stato Islamico dell’Iraq e del Levante) anche noto in seguito come Stato Islamico dell’Iraq e della Siria (ISIS). L’obiettivo, dopo la creazione del nuovo califfato islamico è di ridefinire i confini del Medio Oriente. Il loro leader, ormai noto ai più, è Abu Bakr al-Baghdadi, che si è già autoproclamato ‘califfo dei musulmani’. In questi ultimi dieci anni, l’organizzazione ha seminato terrore in tutto il mondo, ha cambiato nome e strategia, ed è stata anche al centro di vicende bizzarre – volontariamente o involontariamente – alcune delle quali sono raccolte qui di seguito.

1 di 23

Pagina iniziale

1 di 23

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.