comportamenti ecologici

20 comportamenti amici dell'ambiente che puoi fare senza sforzo

In occasione della Giornata dell'Ambiente del 5 giugno i consigli sempre validi di associazioni ambientaliste ed esperti

1 di 21

1 di 21

comportamenti ecologici

Il 5 giugno è la Giornata mondiale dell’Ambiente, proclamata nel 1972 dall’Assemblea generale dell’Onu: quale occasione migliore per rammentare i comportamenti ecologici che possiamo assumere nella vita di tutti i giorni, e dunque non solo in quella specifica giornata, affinché il pianeta in cui viviamo possa soffrire il meno possibile dell’impatto di 8 miliardi circa di esseri umani che lo abitano, sfruttandone le risorse incessantemente. Alcuni di essi potranno sembrare banali, altri più curiosi, in ogni caso si possono compiere senza particolari sforzi: una piccola azione che, se fatta da ognuno di noi, può dare un enorme contributo al benessere della Terra. Ecco dunque almeno 20 comportamenti amici dell’ambiente tra i molti possibili per lasciare la Terra in migliori condizioni alle generazioni di domani.

1 di 21

Pagina iniziale

1 di 21

Parole di Giulio Ragni

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.