danni del fumo

13 danni del fumo che ti spingeranno a smettere

I fumatori in tutto il pianeta sono un miliardo

1 di 14

1 di 14

danni del fumo

Vediamo alcuni danni del fumo che ti spingeranno a smettere. Quella del fumo è una vera e propria emergenza sanitaria nel mondo. I fumatori in tutto il pianeta sono un miliardo e le statistiche parlano di 6,5 chili di tabacco consumati da ogni individuo nel giro di un anno. I numeri sono in aumento e si calcola, secondo i dati diffusi dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, che nel mondo il 12% dei decessi delle persone con più di 30 anni di età è da attribuire proprio al fumo. Per il tabacco solo nel 2004 sono morte 4 milioni di persone. Per questo motivo l’OMS propone dal 1988 la Giornata Mondiale senza Tabacco, una ricorrenza che ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui danni del fumo. Vediamo cosa rischia il nostro organismo a causa del tabacco.

1 di 14

Pagina iniziale

1 di 14

Parole di Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Nanopress, Tanta Salute e Pourfemme dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di tematiche relative alla salute, l'ambiente, il benessere.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.