piramidi di giza

11 cose che nessuno sa sull'arte: dai 'colori' dell'antica Grecia alle piramidi d'Egitto

Fatti sconosciuti sui capolavori che hanno fatto la storia

1 di 12

1 di 12

piramidi di giza

Quali sono le 11 cose che nessuno sa sull’arte? A dispetto di quanto si crede, alcune delle opere che hanno fatto la storia dell’arte e dell’archeologia non sono (o meglio, non erano) esattamente così come le vediamo o le percepiamo oggi. Molti capolavori artistici, infatti – manufatti, dipinti, sculture – hanno subito nel corso del tempo così tanti cambiamenti da risultare, ai nostri occhi, completamente diversi rispetto a com’erano all’origine. Allo stesso modo, alcuni dei quadri più famosi di sempre svelano, guardandoli un po’ più da vicino, ‘anomalie’ o un ‘linguaggio‘ che racconta abitudini, mentalità e tendenze ideologiche dell’epoca cui appartengono. Volete saperne di più? Sfogliate le pagine che seguono: ecco le 11 cose che nessuno sa sull’arte.

1 di 12

Pagina iniziale

1 di 12

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.